Heather Parisi scatena le sue follower Instagram parlando di Menopausa
«Abbiamo imparato a destreggiarci tra mestruazioni, gravidanze, allattamento, la crescita dei figli, ma quando “di punto in bianco” arriva la menopausa a farci visita, beh, un po’ ci coglie impreparate.»
Esordisce così l’ex ballerina e showgirl che tra gli anni ’70 e ’90 ha incantato il pubblico con la sua naturale bellezza e con i suoi indimenticabili passi di danza.
Heather Parisi, oggi, è una bellissima donna di 60 anni e, qualche giorno fa, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post dove parla di un argomento che, per noi donne, rappresenta un vero tabù: l’arrivo della menopausa e dei suoi sintomi.
Il post, però, non è semplicemente uno sfogo della soubrette americana.
Piuttosto, è un invito esteso a tutte le donne a condividere e raccontare le loro esperienza, senza vergogna, senza timidezza, senza imbarazzo.
«Brain Fog (mente annebbiata), Hot Flashes (vampate), Insomnia e Mood Swings (sbalzi di umore) vi fanno venire in mente qualcosa? Dai, non siate timide, prima o poi ci passiamo tutte!»
La reazione delle follower è incredibile
Heather non è la prima donna dello star system a parlare, senza peli sulla lingua, della menopausa: Monica Bellucci, Maria Grazia Cucinotta, Gwyneth Paltrow, Alanis Morissette, sono solo alcune testimonianze che, negli anni, hanno raccontato questo grande periodo di cambiamento nella vita di tutte noi.
Quello che colpisce del post di Heather Parisi, però, è la reazione positiva e travolgente delle sue follower.
Ringraziamenti, sfoghi liberatori e senso di appartenenza: sono queste le principali emozioni che trapelano scorrendo i commenti su Instagram.
«Il sesso a 60 anni è meglio che a 20»
Quanto analizzato finora, però, non è l’unico spunto che la subrette lancia alle sue follower.
Scorrendo i post sul suo profilo Instagram, infatti, possiamo ricostruire gli anni del successo di Heather; gli anni della bulimia e di episodi di violenza domestica; gli anni che la mostravano sublime, ma che invece nascondevano fragilità e insicurezza.
Ed è proprio dietro questo racconto che, oggi, Heather Parisi dà libero sfogo alla sua felicità, che con la maturità ha raggiunto l’apoteosi… Anche quando si parla di sessualità!
Dopo i 50 anni, ho scoperto una dimensione diversa. Ho cominciato a sentirmi a mio agio con me stessa, padrona del mio corpo, ma soprattutto della mia mente.
(Heather Parisi)
Da un suo recentissimo post parla proprio di questo: di come il sesso sia migliorato dopo i 50 anni.
«La mia vita sessuale a 60 anni è un continuo crescendo. Non ho niente da “nascondere” a Umberto. Sono “me” con lui. Il mio corpo ovviamente non è lo stesso di quando ero più giovane, i miei seni non sono così sodi e le gambe mostrano qualche imperfezione. Eppure, non sento il bisogno di cambiare quella posizione per nascondere la mia cellulite o quell’altra per non far vedere la mia “MOMMY Belly”. La sensazione di piacere a dispetto di tutti i difetti fisici è impagabile.»
E come possiamo darle torto?
Condivisione e solidarietà femminile: ecco cosa “abbatte” la menopausa
Non ci stancheremo mai di dirlo: aprirsi e condividere le proprie emozioni e i sentimenti legati alla menopausa è un atto liberatorio e utile per accettare noi stesse sotto una nuova veste.
Una veste che può donarci una nuova giovinezza e un nuovo modo di vivere la nostra vita.